Serata spettacolo al Carroponte con The Cult, costo del biglietto 30 euro

   SESTO SAN GIOVANNI – Grande appuntamento al Carroponte oggi, nell’ambito di Bloomlive festival con The Cult, un nome un programma, tornano in Italia per una data che farà saltare sulla sedia i numerosi nostalgici fan di Ian Astbury e compagni.  Astbury, neo-cinquantenne, è uno che nella sua lunga carriera ha affrontato l’insidioso compito di rimpiazzare uno come Jim Morrison in alcune réunion dei The Doors. Ingresso 30 euro, alle 21.30.

Con Morrison condivideva i capelloni e l’ossessione per i nativi americani (il nome The Cult è infatti mutuato da quello di una tribù indiana).  Al di fuori di questa parentesi da doppelganger di un mito, Astbury ha potuto e può dedicarsi al culto di se stesso, in quanto esemplare alfa dell’ hard rock nella sua forma più pura, classica, antologica.

The Cult sono l’idea platonica del rock: genesi nei primissimi anni ottanta, capelli lunghi, chitarre muscolose, qualche stanza d’albergo sfasciata e uno stuolo di fan in delirio. Questo live dei Cult sarà un evento storico perché verrà dispiegato il Dna della nostra cultura musicale, e aggiungeremo una consapevolezza in più della nostra nozione di rock. E con un po’ d’anticipo puoi anche farti crescere i capelli da agitare.



Categorie:Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.