Cinisello, 300 euro al mese e un anno di formazione per alcuni giovani dai 18 ai 30 anni

    CINISELLO BALSAMOIl Comune di Cinisello Balsamo promuove, insieme a Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia, il progetto “DoteComune”. Si tratta di un’importante opportunità formativa attraverso tirocini presso le strutture dell’Ente: si rivolge ai giovani cittadini e cittadine italiani/e, UE ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I giovani che parteciperanno avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali acquisendo sul campo competenze e abilità che verranno certificate dalla Regione Lombardia. Il progetto ha una durata di massimo 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali. È previsto un contributo mensile di 300 euro, un percorso di formazione d’aula e di formazione a distanza, oltre alla certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia. Per questo primo bando saranno selezionati 4 giovani.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre venerdì 25 luglio 2012 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cinisello Balsamo in via XXV Aprile, 4 . Orari: lunedì, martedì e giovedì: 9.00 – 12.00 / 14.00 – 16.00; mercoledì: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.20; venerdì: 9.00 – 12.00. Il bando e la domanda di partecipazione da stampare e presentare compilata con tutti i documenti necessari può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it o dal sito: http://www.paginegiovani.it



Categorie:Politica, Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.