Sesto, Penati rinuncia clamorosamente alla politica e torna a fare l’insegnante

Filippo Penati

    SESTO SAN GIOVANNIColpo di scena anche in casa di Filippo Penati: l’ex sindaco di Sesto ed ex presidente della provincia in una intervista ad Affariitaliani.it ha detto che la sua carriera politica è arrivata al capolinea. Ha deciso di ritirarsi dalla scena e dedicarsi alla scuola, il suo mestiere prima di diventare protagonista del Pd e lanciatissimo verso i vertici nazionali del partito, a fianco del segretario Bersani. Penati ha preso spunto dalle prossime votazioni in regione Lombardia per fare la sua clamorosa dichiarazione.

Si torna a votare per la Regione – ha detto Penati – ma io non ci sarò. Torno al lavoro, nel mondo della scuola. In questo momento non ritengo di fare politica attiva in prima persona. L’unica mia preoccupazione è di avere verità sul mio caso. Una verità completa. Non mi rassegno alla prescrizione, voglio un processo e una sentenza. Del resto, con chi dovrei ricandidarmi? Il Pd con me è stato particolarmente severo: non è bastata la mia autosospensione, mi hanno cancellato anche dalla lista degli iscritti



Categorie:Politica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.