Cinisello, seduta molto calda del consiglio per aumentare l’Irpef di un punto: sgomberata l’aula e riunione a porte chiuse

 Comune Cinisello   CINISELLO BALSAMO 


Il primo consiglio comunale di Cinisello Balsamo, dopo le vacanze, si è svolto in un clima surreale e molto polemico. L’aumento di un punto dell’Irpef per recuperare il debito in bilancio che il Governo avrebbe determinato con un mancato trasferimento di finanziamento legato alla Tasi (Cinisello ha rinunciato ad applicarla), ha scatenato le opposizioni spalleggiate dal pubblico presente, tanto che alla fine sono dovuti intervenire i vigili urbani e fare sgomberare l’aula mandando i cittadini fuori. Così la riunione è proseguita a porte chiuse, in un clima davvero strano e con le opposizioni ironiche e polemiche.

In pratica si è accusati il sindaco Trezzi e l’assessore al Bilancio Ghezzi di non essere stati capaci di prevedere la vera entità del bilancio e per questo sono state chieste le loro dimissioni. Una pagina certamente non edificante del consiglio, sia per la Giunta che per le opposizioni. In un momento come quello attuale l’ultima cosa da fare è proseguire con la politica altezzosa e inutile della polemica, mentre i problemi veri stanno ingoiando tutti. Forse varrebbe la pena cominciare a dialogare con proposte concrete e ottenere risultati per i cittadini!

 



Categorie:Politica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.