Cormano, iniziati i lavori per costruire il sottopasso ciclopedonale tra via Caduti Libertà e via Vittorio Veneto

Lavorti Cormano   CORMANO 


Sono in pieno svolgimento importanti lavori sulle strade del territorio, che cambieranno una parte della viabilità cittadina e causeranno alcuni disagi. Le Ferrovie Nord (Trenord) stanno costruendo la nuova stazione ferroviaria di Cormano-Cusano Milanino, con l’obiettivo di migliorare il servizio. Nel programma dei lavori è quindi prevista la chiusura definitiva dell’attuale stazione di Cormano e del passaggio a livello.

Il giorno 29 dicembre 2014 partono i lavori per la realizzazione del sottopasso ciclo-pedonale, che collegherà via Caduti Libertà con via Vittorio Veneto. Da oggi, il passaggio a livello verrà chiuso al traffico auto-veicolare e sarà possibile continuare ad attraversarlo a piedi e in bicicletta. (L’attuale stazione resterà attiva fino al termine del mese di aprile).

Contemporaneamente, in via Caduti della Libertà e via Veneto, saranno effettuate le opere di spostamento e di nuova realizzazione delle reti tecnologiche sotterranee, quali quelle dell’acqua, della luce, del gas, delle fognature e della telefonia. La viabilità subirà quindi le seguenti modifiche:
– verrà istituito, fino al termine dei lavori, il divieto di transito in via Caduti Libertà in direzione di via Gramsci, escluso i residenti per recarsi alle proprie abitazioni, con deviazione all’intersezione di via Papa Giovanni XXIII;
– verrà istituito il divieto di transito in Vittorio Veneto in direzione della via Caduti Libertà con deviazione all’intersezione di via Acquati, anche in questo caso, con esclusione dei residenti per recarsi alle proprie abitazioni.
Dopo le festività natalizie, per permettere la realizzazione della nuova rete fognaria e il rifacimento degli allacci di tutte le altre reti tecnologiche, sarà chiuso il tratto di via Gramsci tra Caduti Libertà e via Giotto; sarà consentito il transito solamente ai residenti e la viabilità sarà deviata su via Giotto e su via Papa Giovanni. Sul territorio, sarà collocata l’apposita segnaletica di cantiere e saranno indicate le deviazioni di percorso.

Il comune avvisa: siamo consapevoli dei disagi che questi lavori causeranno, tuttavia ci adopereremo affinché siano ridotti al minimo indispensabile. Per maggiori informazioni: Ufficio Tecnico tel. 02 66324236-229 – Polizia Locale tel. 02 6150421



Categorie:Cronaca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.