I vincitori del circuito Corrimilano 2016 premiati nell’Auditorium della Bcc di viale Gramsci a Sesto

 

Nella foto di Valter Mandelli i due campioni assoluti

Nella foto di Roberto Mandelli i vincitori assoluti Giuseppe Lucia e Valentina Pelosi.

 SESTO SAN GIOVANNILa sede dell’Atelier della Bcc di viale Gramsci a Sesto San Giovanni, sarà teatro della manifestazione sportiva per la premiazione dei vincitori di ogni categoria della podistica Corrimilano edizione 2016, svoltasi sui vari circuiti della Lombardia. Infatti, come riporta il sito Podisti.net sarà ancora l’Auditorium B.C.C. a ospitare la serata finale del Corrimilano 2016 durante la quale si festeggeranno i vincitori assoluti del Circuito, i vincitori di categoria, le società e i più “fedeli”.

In campo femminile è Valentina Pelosi a iscrivere il suo nome nell’Albo d’Oro del Corrimilano. La portacolori dell’Euroatletica 2002 ha trionfato in 4 delle 9 gare a cui ha partecipato e con 428 punti totali ha preceduto Lorena Panebianco (388) e Claudia Bonetti (367).
Al maschile invece si è confermato N 1 del Circuito, Giuseppe Lucia che, dopo la vittoria dello scorso anno, ha confermato la sua regolarità e fedeltà al circuito, partecipando a tutte e 11 le gare in calendario migliorando anche il punteggio finale che è stato di 1531 contro i 1471 dello scorso anno. Giuseppe, al contrario di Valentina, non è mai salito sul gradino più alto del podio assoluto, ma è sempre stato premiato nelle classifiche di categoria. Giuseppe ha preceduto Massimo Figaroli (1352 punti) e Cristiano Marchese (1345.)

Relativamente alle premiazioni, sono due le novità introdotte a inizio anno e la prima è che a essere premiati saranno i primi 3 classificati. Sono state 6730 le presenze totali al Circuito cui vanno aggiunti i non competitivi che, in molte manifestazioni, hanno fatto compagnia ai competitivi. La sera del 20 gennaio saranno 136 i “fedelissimi” del circuito che riceveranno il Diploma di Partecipazione e il meritato riconoscimento.

Dopo aver omaggiato e applaudito i vincitori assoluti sarà la volta dei vincitori di categoria e saranno premiati i primi 3, di ogni categoria maschile e femminile, che hanno portato a termine almeno 8 delle gare in calendario con esclusione, la seconda novità dell’edizione 2016, dei primi 3 classificati assoluti, qualora presenti nelle classifiche delle rispettive categorie. Ad aggiudicarsi la classifica assoluta di Società sono stati i Road Runners Club Milano che con 5811 punti hanno battuto i campioni uscenti del GS Zeloforamagno (4928) e La Michetta (4268).  La Michetta si è invece aggiudicata la classifica di partecipazione dove ha preceduto i RRCM totalizzando 464 presenze contro le 463 dei secondi classificati.

Di seguito l’elenco di tutti i vincitori di categoria mentre gli elenchi completi di tutti i premiati nella serata del 20 gennaio sono disponibili sul sito www.corrimilano.org dove è anche già pubblicata la bozza del calendario gare 2017 con la new entry Parco delle Cave Run e il dubbio sulla Milanino Sotto le Stelle. Prima gara il Trofeo Sempione in programma a Milano il 12 marzo.



Categorie:Sport, Varie

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.