SESTO SAN GIOVANNI – I numeri della pandemia sono allarmanti per tutta l’area metropolitana e Sesto è dentro questa escalation di contagi che inizia a preoccupare perchè si va verso una totale emergenza sanitaria, dove si potrebbe arrivare a non gestire più la situazione se non si trova un rimedio per limitare il propagarsi del contagio.
Da domani scatta il coprifuoco su tutta la Lombardia e sarà vietato uscire e stare in giro dalle ore 23 alle 5 di mattina, tranne i casi urgenti. Ma tutto questo non dà garanzie che la diffusione del virus possa essere frenata se non ci saranno comportamenti diversi a monte. Per ora non resta che prendere atto della crescita giornaliera dei casi di contagio.
Venerdì 16 i positivi erano 182, per passare il giorno dopo a 210. Il dato positivo che quelli ricoverati in ospedale sono rimasti invariati (7) mentre gli altri sono tutti a domicilio. Ma non basta per tranquillizzare la popolazione. Infatti nella giornata di lunedì si sono registrati 254 casi e i ricoverati sono aumentati a 15. La tendenza è sempre in aumento.
Categorie:Attualità
Rispondi