La Tazzina di Caffè

 ® A Sesto un gruppo di iscritti del Pd ha costituito il Comitato a sostegno della candidatura di Elly Schlein, a segretario del partito. Una battaglia nella battaglia. Una esternazione di personalità in un partito privo di personalità. Una presunta rappresentazione di sinistra, in un partito che per sua natura, non è di sinistra.

Una presunzione di partito, organizzato con una candidata che non è nemmeno iscritta. Basterebbe questo per stare alla larga. Tuttavia riteniamo che una democrazia solida abbia bisogno di una opposizione organizzata, matura, che sappia essere forza di governo anche non governando. 

Il Pd necessita di una identità precisa. Deve superare lo schematismo delle correnti, deve decidere sul suo radicamento sociale e su  come rappresentarlo. Più concretezza e meno movimentismo, piu strutture sul territorio con il rilancio di circoli o sezioni, piu formazione e meno improvvisazione. 

Chiusura col passato trentennale da Pds, Ds a Pd e fase nuova con un partito si stampo riformista.  Non ce ne vorranno i sostenitori di Schlein ma, questa candidatura, rappresenta il contrario di tutto ciò. Comunque facciamo in bocca al lupo ai contendenti con la speranza che sia la volta buona.

Per la serie: “Fusse che fusse la vorta bona”.



Categorie:Varie

2 replies

  1. Perché stupirsi della proposta Elly Schlein ? Finalmente si cambia. Il Pd avrebbe la possibilità di proporsi con ideali nuovi, diventare di sinistra, occuparsi dei problemi reali della gente: del lavoro, della disuguaglianza sociale, di una giusta legge fiscale, delle donne sole e in difficoltà, delle bollette troppo costose
    Elly ha carattere senza sfiorare l’autoritarismo di Renzi che, col suo cerchio magico, ha distrutto il partito e calpestato la democrazia interna dirottando l’elettorato altrove. Auguri al Pd xké ritrovi la giusta strada.

    • Quando non ci sarà più Renzi su questa terra con chi ve la prenderete? Compratevi un bello specchio e li avrete le risposte ai vostri fallimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: