Incivile abbandona cassette di plastica in viale Edison, scoperto e multato dai vigili

 SESTOHa fermato il suo mezzo di trasporto e poi, con indifferenza, ha preso le cassette di plastica e le ha buttate sul marciapiede di viale Edison a Sesto, prendendolo come una discarica a cielo aperto. L’iniziativa del cittadino incivile non è passata inosservata all’occhio del “grande fratello” la telecamera della zona dove le immagini sono rimaste registrate e hanno dato la possibilità ai vigili urbani di rintracciare il responsabile, riportarlo sul luogo per riprendersi le cassette e pagare una multa di 250 euro.
E’ l’ennesimo cittadino incivile che anzichè usare i luoghi preposti a lasciare i rifiuti, di qualunque genere, approfitta dello spazio pubblico per abbandonarli, pensando di farla franca. A Sesto ci sono decine di telecamere installate nei luoghi di periferia e in centro ed è facile cadere nella rete dei controlli e pagare le conseguenze. Come questo residente in un comune vicino, come altri già multati che arrivano da fuori per lasciare i rifiuti nelle zone periferiche, anche le più nascoste ma sotto controllo delle telecamere.
Il sindaco Roberto Di Stefano ha rimarcato l’ennesima azione dei vigili: “Con prontezza, la Polizia Locale ha identificato l’individuo, infliggendogli una multa di 250€ e invitandolo a ripulire l’area! A Sesto San Giovanni non tolleriamo chi sporca e pensa di cavarsela! Manteniamo pulita la nostra città!”.
Nel video pubblicato sul profilo del sindaco si vede prima l’incivile scaricare e poi, accompagnato dai vigili, riprendersi il materiale abbandonato e poi pagare la multa.


Categorie:Attualità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.