Il Veleno nella Penna

Si chiude la campagna elettorale e sabato 9, dalle 15.00 alle 23.00 e domenica dalle 7.00 alle 23.00, si vota per il nuovo parlamento europeo. È stata una campagna elettorale modestissima, senza pathos. In Italia si è parlato poco o nulla di Europa.

I nostri politici hanno preferito le ciarle da comari e le beghe da cortile. Poche le eccezioni  che putroppo diventano eccellenze, quando dovrebbero rientrare nella normalità.  I partiti hanno tentato il tutto per tutto per accaparrarsi più voti dei loro stessi alleati e all’interno degli stessi partiti c’è  stata una lotta estrema per la  preferenza.

Tutti vogliono andare a Bruxelkes e Strasburgo. A fare cosa non si sa. Non lo abbiamo capito. Fare appelli al voto, anzi alla partecipazione al voto è patetico e stucchevole. Evitate. Il rischio di ottenere l’effetto contrario è elevatissimo.

Noi andremo alle urne, ma non ci sentiamo di biasimare chi sceglie l’astensionismo.  È un’espressione democratica, frutto dell’insipienza e dell’incapacità dell’attuale politica.



Categorie:Varie

1 replies

  1. Ma voi che criticate quasi tutti cosa proponete? Cosa vorreste? Avete dei candidati che vi rappresentino? Altrimenti perché non vi siete candidati? La critica è sempre legittima ma ogni tanto qualche proposta sarebbe utile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.