Giornata di lotta agli stupefacenti e la polizia sequestra 42 chili di hascisc in un box di Cinisello

La droga sequestrata nella cantina

 CINISELLOLa diffusione della droga rappresenta una piaga lunga da guarire. Così succede che mentre il sindaco Giacomo Ghilardi esorta a vigilare e combattere lo spaccio la polizia arresta due persone e sequestra 48 chili di droga trovati in un box cittadino.

L’invito del sindaco è stato certamente utile alla sensibilizzazione dei cittadini a vigilare, con parole di incoraggiamento: “Oggi, 26 giugno, uniamoci nella lotta contro l’abuso e il traffico di stupefacenti – scrive il sindaco -. Questo problema globale richiede attenzione e azione, da parte di tutti. Il nostro lavoro costante sul territorio passa dai progetti educativi per la prevenzione, alla sinergia con le forze dell’ordine, con un grande rilievo anche dei cittadini che, con le loro segnalazioni, sono una risorsa importante. Informiamoci, supportiamo le iniziative di prevenzione e sosteniamo chi lavora in prima linea. Insieme, possiamo agire contro una delle piaghe più gravi della nostra società”.

Purtroppo mentre il sindaco sensibilizzava i cittadini a non mollare sul piano della prevenzione la polizia conduceva l’ennesima operazione di sequestro contro lo spaccio. Il giorno prima, martedì, gli agenti seguivano un 17enne che alla fine è stato fermato dopo avere consegnato tre chili di marijuana ad altri giovani fermi in un’auto ad aspettare. Il 17enne ha aperto il bagagliaio della vettura mettendo dentro la borsa con la droga.

Una volta ripartita la vettura è stata fermata e gli agenti hanno trovato oltre 2600 euro nel cruscotto e i tre chili di marijuana nel bagagliaio. Poi sono ritornati al punto di partenza dove abita il 17enne con la sorella e il suo compagno e nella cantina hanno trovato 48 chili di hascisc confezionata in diversi contenitori, due chili di marijuana e dieci grammi di cocaina oltre al bilancino e attrezzature per la confezione. Inoltre 300n cartucce e un fucile ad aria compressa. Tutta la merce è stata sequestrata e il 32enne arrestato.



Categorie:Cronaca

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.