Magistro pronto a insediarsi ufficialmente per il secondo mandato: seduta del consiglio lunedì prossimo

Il sindaco Luis Magistro

 CORMANOSmaltita l’euforia del secondo mandato il sindaco di Cormano Luigi Magistro, giornalista, confermato al suo posto con il 52,22 % dei voti, si accinge a giurare nuovamente fedeltà alla costituzione nella seduta ufficiale del consiglio di lunedì prossimo 1 luglio. Il sindaco uscente è stato riconfermato dalla squadra di centrodestra (Cormano Cresce (22,9%), Fratelli d’Italia (14,5%), Lega Salvini Lombardia (8,3%) e Forza Italia – Noi moderati – Ppe (6,7%)) battendo il suo avversario del centrosinistra.

La formazione della nuova giunta sarà basata sui volti già conosciuti in consiglio tra conferme degli assessori e qualche promozione di consiglieri meritevoli di ottenere la fiducia di Magistro. Nella assegnazione delle deleghe, secondo le prime ipotesi, il sindaco conferma tutte quelle che aveva in precedenza, con qualche aggiunta (Città Metropolitana, Mobilità sostenibile, Trasporti pubblici, Polizia Locale, Sport e tempo libero, Emergenze, Protezione Civile, Rapporti con associazioni e volontariato, Comunicazione e Politiche per la pace, cui si aggiungerà quella ai Servizi per la salute)

Michele Viganò, della stessa lista del sindaco, passa da presidente del consiglio a Vice sindaco con deleghe a Commercio, Innovazione tecnologica, Legalità e politiche antimafia, Eventi e manifestazioni. Al consigliere di Fdi Massimo Ghidoni vanno Lavori pubblici e manutenzione, Edilizia privata ed urbanistica, Patrimonio, Politiche ambientali, Affari generali, Servizi demografici e Cimiteri.

Due assessori per la Lega con Daniela Manzulli (Politiche sociali, Politiche per l’integrazione, Pari opportunità, Politiche educative, Politiche abitative, Scuole e asili, Politiche giovanili e gentilezza) e Gianluca Magni con Politiche Finanziarie e tributi, Cultura e Personale.

Stefania Muscogiuri di Forza Italia avrà le deleghe di Attività produttive, Politiche attive e del lavoro, Mercati, Rigenerazione urbana. La seduta del consiglio è stata fissata per lunedì alle ore 20.3o per eleggere il presidente del consiglio che dovrebbe essere Andrea Guarnaschelli di Fdi.



Categorie:Attualità, Politica

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.