Sesto, licenziamenti alla Heineken: il sindaco scrive al prefetto e al ministro

  SESTO SAN GIOVANNIL’annuncio dei tagli del personale della  Heineken che ha la sede a Sesto san Giovanni, ha creato molta preoccupazione e rabbia tra i lavoratori che saranno interessati dal licenziamento, un centinaio nei vari stabilimenti, dei quali 46 nella sede generale di Sesto. Le lettere per ora sono bloccate dal Dpcm sul coronavirus, ma appena scadrà il termine diventeranno realtà e preoccupazione per le decine di famiglie interessate.

Oltre a tutte le voci contrarie a questo provvedimento della Heineken anche il sindaco Roberto Di Stefano ha preso posizione ed a nome dell’amministrazione comunale ha scritto una lettera al Prefetto ed anche al ministro per lo sviluppo economico chiedendo di potere partecipare al tavolo della trattativa per evitare gli esuberi.

Abbiamo appreso dagli organi di stampa – ha detto il sindaco – che la società ha annunciato un piano di esuberi di personale per 93 lavoratori di cui 46 a Sesto San Giovanni. Un provvedimento che sta creando preoccupazione, come normale che sia, soprattutto considerata la particolare fase che stiamo attraversando. Da sindaco mi è sembrato doveroso attivarmi fin da subito, considerato l’importante numero di sestesi coinvolti e le possibili ricadute sul territorio”.



Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: