Cinisello, controlli e allontanamenti dal territorio per aumentare la sicurezza di fine estate

 CINISELLO BALSAMOCi sono state segnalazioni e chiamate dei residenti per attivare l’attenzione delle forze dell’ordine in questo scorso di estate. In particolare rumori molesti e azioni di vandalismo. Per questo si è svolta un’azione di controllo in collaborazione tra la Polizia locale e gli agenti del commissariato.

Il sindaco Giacomo Ghilardi dopo l’operazione ha commentato così gli interventi: “Controllo, presidio del territorio e 7 Daspo Urbano. Riprendiamo, in questo fine agosto, le buone abitudini, con l’organizzazione del pattuglione settimanale della Polizia Locale per verificare le segnalazioni dei cittadini e per la prevenzione e la repressione dei fenomeni di insicurezza urbana. Ieri sera due nostre pattuglie dedicate, a cui si è aggiunta anche la pattuglia del pronto intervento di terzo turno, hanno affiancato tre pattuglie della Polizia di Stato.

Durante il servizio si è dato quindi presidio ad alcune zone oggetto di segnalazioni come Via Libertà, il centro, Piazza Costa, Largo Milano e tutta la zona Crocetta. Complessivamente sono state controllate 21 persone.
7 di queste sono state sanzionate per comportamenti contrari al vigente regolamento di Polizia Urbana (4 sanzioni in Via Libertà e 3 in Viale Friuli). Poiché queste violazioni avvenivano impedendo la libera fruizione degli spazi, sono stati disposti altrettanti ordini di allontanamento”.


Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: