La Tazzina di Caffè

 ® Avevamo sperato in un’opposizione più capace, più unita e soprattutto più sul pezzo; invece in questi primi mesi dobbiamo registrare il nulla. La città è allo sbando: è sporca e insicura, impianti pubblici appena ristrutturati vivono nel degrado (vedi piscina St. Denis), lavori stradali frutto di improvvisazione senza logica e soprattutto usati come spot referenziali.

Assoluta anarchia sulle aree Falck, progetti come il Peba annunciati in pompa magna e mai avviati, disastro totale a livello culturale, scuola elementare Marzabotto chiusa da anni in attesa di ristrutturazione, così come la piscina comunale adiacente. Una viabilità caotica, interventi sulla Bergamella da brividi, recente pavimentazione al parco Marx già in forte criticità ecc.

Tutto avviene nel silenzio assoluto e in totale libertà da parte dell’Amministrazione. Opposizione non pervenuta. L’unico sussulto è stato la protesta infantile, inutile e improduttiva sulla mancata elezione del vicepresidente del consiglio comunale. Male, molto male. L’alternativa si costruisce giorno dopo giorno con la politica, con programmi seri e condivisi e con un forte radicamento in città. Tutto il contrario di quanto sta succedendo.

Per la serie: “Nella storia contano anche i fatti non avvenuti“. (S.J.L.)



Categorie:Varie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: