Franco Baresi presenta il suo libro allo spazio Mil giovedì sera alle ore 21

 SESTO SAN GIOVANNI –  Franco Baresi sarà a Sesto San Giovanni in uno degli incontri conclusivi dell’anno “Sesto Città Europea dello Sport”. A chiusura del palinsesto “Città Europea dello Sport ”, riconoscimento che ha certificato la qualità del lavoro del comune di Sesto San Giovanni in termini di politiche per la valorizzazione e promozione dello sport in città, sono stati previsti diversi importanti eventi, tra cui spicca la presenza del leggendario campione Baresi.
L’incontro con l’eterna bandiera avverrà giovedì 1 dicembre alle ore 21, presso Spazio Mil, in via Granelli 1. É possibile accreditarsi all’evento inviando una mail all’indirizzo sestoeventi@sestosg.net indicando nome e cognome entro il 30 novembre ore 18.
Sarà un momento che ribadirà, ancora una volta, la centralità che Sesto San Giovanni attribuisce allo sport come importante veicolo di socialità e aggregazione, tutela per la salute, inclusione delle disabilità e al fondamentale aspetto legato al benessere fisico.

L’evento esclusivo, organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con la libreria Tarantola, sarà un momento di riflessione sulla vita sportiva, costellata di successi, dello storico capitano del Milan e della Nazionale, racchiusa nel libro “Libero di sognare”. Un racconto che inizia nei polverosi campetti della provincia lombarda, per poi arrivare nei più prestigiosi stadi di tutto il mondo “Forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo, ma io sono sempre rimasto lo stesso. Io sono Franco Baresi. E sono nato così: libero.”

Siamo consapevoli che Franco Baresi difficilmente si presta a partecipare ad eventi pubblici. Riuscire ad organizzare un incontro del genere evidenzia il ruolo chiave che il comune di Sesto si è saputo ritagliare, e che oggi ricopre a pieno titolo, nella promozione allo sport e alla salute, grazie all’impegno profuso e all’attenzione rivolta al mondo sportivo” ha commentato estremamente soddisfatto il sindaco Di Stefano. (Comunicato stampa)

 



Categorie:Attualità, Cultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: