Il prof Antonio La Torre insignito dell’onorificenza di Commendatore della Repubblica per meriti sportivi

 SESTO SAN GIOVANNIIl merito viene sempre premiato, tranne che a Sesto. Antonio La Torre è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica, uno dei riconoscimenti del presidente Mattarella. L’incoronazione è avvenuta nella sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi a Milano, alla presenza di molte personalità tra cui il prefetto di Milano Renato Saccone.

L’onorificenza firmata dal presidente Mattarella è stato il giusto premio all’allenatore della squadra nazionale di atletica che alle ultime Olimpiadi di Tokyo ha portato gli atleti italiani a vincere ben 5 medaglie d’oro. Il commendatore Antonio La Torre è un sestese di adozione visto che partito dalla Puglia è approdato a Sesto e per alcuni anni ha lavorato nella Breda Ansaldo.

La sua passione per lo sport, in particolare per l’atletica, lo ha portato per altri anni a impegnarsi sulle piste del centro Dordoni di via Rovani, dove ha allenato anche Ivano Brugnetti, oro alle olimpiadi di Atene del 2004. Intanto insegnava Educazione fisica al liceo Casiraghi del Parco Nord, proprio in questi giorni diventato uno dei primi istituti italiani per la qualità dello studio.

Il suo impegno è stato molto intenso sulle piste del Dordoni, per conto della società Geas, la stessa che ultimamente ha incontrato difficoltà di gestione per l’impianto di allenamento, con il rischio che centinaia di giovani non potranno più allenarsi. Antonio La Torre, fresco di medaglie, aveva fatto un appello al sindaco Roberto Di Stefano per aiutare l’atletica chiedendo un intervenendo nella gestione del campo di via Rovani, ma la giunta sestese ha fatto orecchie da mercante.



Categorie:Attualità, Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: